Non solo snack, ma anche condimenti! Arriva una novità assoluta in casa Fiorentini: la salsa di soia. Ottima da usare come condimento di primi, secondi e contorni, la salsa di soia è un condimento tipico della cucina orientale, e viene utilizzata principalmente per accompagnare il sushi.

 

Salsa di soia: caratteristiche

Gli ingredienti principali della salsa di soia sono soia, frumento, acqua e sale. Si tratta di una salsa ottenuta dalla fermentazione della soia. Dal colore bruno, si caratterizza per il gusto tipico, definito in giapponese “umami”.

Salsa di soia Fiorentini: proprietà e valori nutrizionali

La nostra salsa di soia, disponibile in bottiglia di vetro da 150 ml, è composta da acqua, sale, semi di soia e frumento. 100 ml di prodotto forniscono 44 kcal, e contengono 4,6 g di carboidrati di cui 1,0 g di zuccheri, 6,1 g di proteine e 17 g di sale. La nostra salsa è preparata con il metodo tradizionale, a fermentazione, e senza additivi. Il contenitore in vetro ne preserva meglio il sapore e le caratteristiche nutrizionali.

Come utilizzare la salsa di soia in cucina

La salsa di soia è un ingrediente versatile che potrete utilizzare per la preparazione di diverse ricette. Come condimento da utilizzare al posto del sale è ottima per la marinatura di verdure e carni saltate in padella. Si può aggiungere alle minestre o per insaporire a crudo l’insalata. Può essere utilizzata nella preparazione di salse agrodolci, e conferirà un pizzico di sapore orientale grazie al suo sapore deciso. Molti preferiscono utilizzare la salsa di soia sul cibo già cotto perché ne esalta il gusto, aumentandone la sapidità.

Nella cucina orientale è l’accompagnamento ideale del sushi, che potrete preparare anche in versione vegetariana sostituendo il pesce con le verdure, che con la salsa di soia si sposano benissimo.

Dove acquistarla?

La salsa di soia è disponibile in esclusiva sul nostro e-commerce, dove potrete acquistarla con un click! Seguiteci per non perdervi le prossime novità: in arrivo ricette e nuovi prodotti unici, che non possono mancare nella vostra dispensa!