La scorsa settimana si è svolto, nella sede di Roreto di Cherasco, l’evento dal titolo “DONNE, LEADERSHIP E INNOVAZIONE” promosso dalla FONDAZIONE DIG421 e moderato da Eugenia Delponte.
Un confronto sano, costruttivo e coinvolgente sulle proprie storie, aneddoti ed esperienze ha guidato il talk tra la nostra Sales & Marketing Manager Fiorentini Alimentari S.p.A Simona Fiorentini Brigitte Sardo, (CEO Sargomma S.r.l. Società Benefit), e Eugenia Delponte, (Procurement, Logistic & Customer Service Manager Fattorie Osella S.p.a.).
Le domande rivolte alle imprenditrici
Le imprenditrici hanno avuto l’opportunità di esprimere e dar voce, con libertà, leggerezza e ironia ai propri pensieri e ideologie/visioni sulle diverse tematiche affrontate: “Quali sono le dinamiche generazionali in azienda e le sfide che ne derivano? L’essere Donna, penalizza o favorisce il proprio impegno in azienda? Il futuro, rappresenta un’opportunità o una minaccia? Cosa significa essere e fare sostenibilità al giorno d’oggi?”.
Lavorare emozionandosi
È stato un pomeriggio ricco di contenuti e ispirazioni, reso ancora più speciale grazie all’attenzione riservata dal pubblico a fine dibattito attraverso le domande poste alle imprenditrici. In particolare, vogliamo, oggi, condividere insieme a voi una delle curiosità emerse e che ha scaturito l’attenzione di tutta la sala: “Potreste raccontare di un episodio in azienda che vi ha particolarmente commosso?”.
All’interno delle aziende, la parola emozione non viene spesso considerata, la quotidianità e la vita frenetica del lavoro rischia di sovrastare sentimenti che potrebbero, diversamente, rappresentare le fondamenta e le basi per una solida e forte realtà. Tuttavia, è proprio nei contesti lavorativi che emergono le più belle emozioni; soprattutto quando affiorano in seguito al raggiungimento di risultati importanti ottenuti con le proprie forze e che permettono di dire: “Ce l’ho fatta!” Condividiamo fortemente quanto affermato a gran voce da GIULIANA CIRIO (Direttore Generale Confindustria Cuneo): “Le emozioni rappresentano un VALORE AGGIUNTO e non una debolezza”.
Ringraziamo ancora una volta tutti gli organizzatori dell’evento per aver dato la possibilità di confrontarsi su argomenti così rilevanti, attuali e importanti.