1. Tempi di evasione ordine
- Tutti gli ordini vengono preparati e spediti entro 1–3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, esclusi sabati, domeniche e festivi. (ci riserviamo un massimo di 10gg lavorativi per la completa evasione dell’ordine)
- In periodi di alta richiesta (es. Black Friday, Natale), i tempi potrebbero allungarsi.
- L’ordine potrebbe subire ritardo anche in caso di bassa disponibilità di prodotti, in questo caso verrete contattati dall’ufficio e-commerce per valutare la possibilità di escludere i prodotti ritardatari dall’ordine (Fiorentini provvederà al rimborso degli stessi sullo strumento di pagamento utilizzato dal cliente entro 7gg lavorativi)
2. Corrieri e metodi
Il corriere a cui affidiamo i nostri prodotti è: Poste Delivery con Spedizione Business Standard Domicilio.
Si precisa che la spedizione non è refrigerata, dunque in caso di temperature molto alte non garantiamo che i prodotti (con particolare riferimento ai prodotti ricoperti di cioccolato al latte, fondente, caramello salato o yogurt) vengano consegnati così come confezionati in produzione.
In questo caso non è previsto il rimborso dei prodotti.
Ti raccomandiamo di verificare l’integrità della merce al momento della ricezione e segnalare nella lettera di vettura che firmi qualsiasi danno o problema con la spedizione.
In caso di dubbi apponi sempre la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Per le spedizioni la cui lettera di vettura sia stata firmata senza nessuna segnalazione, in caso di danno rilevato successivamente non verrà concesso alcun risarcimento, in quanto il corriere non risponde di danni non segnalati contestualmente alla ricezione della merce.
3. Costi di spedizione
- Il costo di spedizione è di 11,00€
- Offriamo spedizione gratuita per ordini superiori a 39,00€.
4. Copertura geografica
- Italia: spediamo in tutta la penisola, incluse isole.
- Estero: non effettuiamo spedizioni fuori dall’Italia
5. Tracciabilità
- Ogni pacco spedito include un numero di tracking, visibile nell’email di conferma
- Puoi monitorare lo stato della spedizione in tempo reale sul sito del corriere: https://www.poste.it/cerca/#/risultati-spedizioni/
6. Smarrimenti, ritardi o danneggiamenti
- In caso di ritardi o pacchi smarriti, ti invitiamo a contattarci: ecommerce@fiorentinialimentari.it avvieremo una verifica con il corriere o apriremo un reclamo.
- Se il pacco dovesse arrivare danneggiato, conserva l’imballo e invia subito foto del pacco esterno e interno a: ecommerce@fiorentinialimentari.it valuteremo reso, sostituzione o rimborso.
✅ Consigli utili per un’esperienza ottimale
- Inserisci sempre un indirizzo completo e corretto (via, CAP, città).
- Approfitta della spedizione gratuita raggiungendo la soglia minima.
- Monitora il tracking per eventuali ritardi inattesi.