Nel weekend del 10 e 11 maggio a Torino, la nostra CEO, Adriana Gasco ha partecipato a due importanti eventi in cui era protagonista il libro “Nel nome delle donne” pubblicato nella collana “L’avventura dell’esperienza” di Rubbettino Editore. Un libro che racconta la storia di 7 donne e una di queste è proprio quella di Adriana.
Senza Adriana Gasco, Fiorentini esisterebbe?
Il tutto è iniziato venerdì 10 maggio, nel suggestivo teatro della Piazza dei Mestieri, dove si è tenuto un incontro aperto al pubblico che ha coinvolto Adriana e le altre 8 imprenditrici di spicco, tutte protagoniste del libro “Nel nome delle donne” e del precedente “L’impronta delle donne”. L’atmosfera era carica di emozioni mentre le storie di coraggio e successo venivano condivise sul palco. E non possiamo dimenticare il momento clou, quando la nostra CEO è stata intervistata da Silvia Lessona e ha risposto con fermezza alla domanda scottante: “Senza Adriana Gasco, Fiorentini esisterebbe?”. La sua risposta è stata un chiaro e deciso NO! Sapete perché? Perché fu lei a convincere il marito (nostro presidente Roberto Fiorentini) a portare avanti l’attività di famiglia, anziché cercarsi un lavoro sicuro in banca, come avrebbero voluto i suoi genitori!
Salone Internazionale del Libro di Torino
Insieme hanno reso Fiorentini ciò che è oggi, un protagonista dell’industria alimentare italiana. Il giorno dopo, sabato mattina, l’appuntamento è stato al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand Rubettino. Poco dopo le ore 10:30, le donne imprenditrici protagoniste dei due libri hanno condiviso preziosi consigli alle altre donne nel mondo dell’impresa, trasmettendo entusiasmo e fiducia nel futuro.
Abbiamo sentito parole sagge e motivanti, che incoraggiano le persone e le donne in particolare a credere nelle proprie intuizioni, a perseguire i propri sogni e a superare gli ostacoli con determinazione, coraggio, sacrificio e professionalità. È stato un momento di condivisione che ha rafforzato il legame tra donne nel mondo delle imprese. Abbiamo chiuso in bellezza con un brindisi con lo spumante Santero Spa, in una bottiglia esclusivamente realizzata per l’evento, con i deliziosi Si e No di Fiorentini!
Un ringraziamento a tutte le donne straordinarie che hanno reso questi momenti speciali e memorabili e i nostri complimenti a Marianna Carlini, ideatrice di questo meraviglioso progetto di narrazione aziendale!
Per chi volesse leggere storie di donne e imprenditorialità, di seguito il link per l’acquisto del libro.
🛒https://bit.ly/4ar49o2 non ve ne pentirete!