Il mese di ottobre è il mese che si tinge di rosa ed è dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Un mese che vuole sensibilizzare le donne a fare prevenzione. È proprio grazie alla diagnosi precoce che aumentano le possibilità di superare la malattia. Infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire sfiorano il 90%.

In Italia, ogni anno ci sono circa 55mila donne che si ammalano di tumore e noi di Fiorentini a questo tema siamo particolarmente sensibili.

Siamo un’azienda che si occupa di prodotti salutistici perché crediamo che il mangiare sano sia fondamentale per vivere, quanto più è possibile, in salute, ma crediamo fortemente nella scienza e nella ricerca. Ecco il motivo per il quale sosteniamo il Progetto “Pink is Good” di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato alla lotta ai tumori femminili, dall’anno 2016, perché in questo modo possiamo contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica di qualità nel nostro Paese. Per l’anno in corso siamo lieti di sostenere il lavoro di ricerca del Dottor Daniele Avanzato. Come avete potuto leggere nei post precedenti, abbiamo creato dei prodotti “vestiti di rosa” proprio a supporto del progetto e la ricetta è stata ideata seguendo le linee guida promosse da Fondazione Umberto Veronesi.

Noi sosteniamo la ricerca, e tu?