Ogni giorno, in Italia e nel resto del mondo, migliaia di donne sono vittime di violenza in varie forme: fisica, psicologica, economica e sessuale.
I dati diffusi dal Viminale raccontano una realtà inquietante: dal 1° gennaio al 17 novembre 2024, si sono verificati 98 femminicidi, di cui 51 “per mano” del proprio marito, fidanzato o dall’ex.
Prevenire la violenza di genere è una responsabilità e un dovere che coinvolge ciascuno di noi: ogni piccolo gesto, decisione, espressione e parola può fare la differenza.
Un esempio significativo di questo impegno è stata l’iniziativa “We Run for Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”, che si è svolta ieri 24/11.
Noi di Fiorentini Alimentari S.p.A. siamo orgogliosi di aver supportato e sostenuto l’iniziativa, non solo come sponsor, tramite la fornitura di vari snack, ma anche di aver partecipato attivamente con la nostra squadra.
Più di 2.000 persone hanno corso per le strade di Torino, abbracciando valori fondamentali come solidarietà, rispetto ed educazione, con l’obiettivo principale e comune di sensibilizzare la comunità nella lotta contro la violenza sulle donne.
Azioni concrete come queste sono fondamentali per costruire un futuro migliore; un futuro che non lascia spazio a nessuna forma di violenza.
Un sentito ringraziamento alla Questura Di Torino, al Consiglio Regionale, alla Regione Piemonte, alla Città metropolitana di Torino e al CUS Torino per aver reso possibile questa manifestazione.
👠Solo insieme possiamo fare la differenza.