Un’alternativa gustosa alle gallette di riso? Le nostre gallette al grano saraceno, un prodotto biologico ricco di sapore e ideale per diversi tipi di alimentazione. Il grano saraceno è noto per le sue proprietà nutritive e i diversi benefici. Senza glutine, è un prodotto versatile, che può essere utilizzato in cucina per la preparazione di deliziosi piatti, in tutte le stagioni, e nella dieta come sostituto del pane e della pasta.

Come utilizzare le gallette al grano saraceno in cucina?

Di seguito vi proponiamo 3 modi semplici e veloci per gustare le gallette al grano saraceno.

  • Gallette con pomodorini e mozzarella

Una delle ricette più semplici da realizzare in pochissimi minuti e da gustare durante le serate estive. Nella nostra rivisitazione della classica “caprese”, dovrete predisporre le gallette al grano saraceno come base su cui adagiare una fetta di mozzarella e dei pomodorini tagliati a dadini. Cospargete con un filo d’olio extravergine d’oliva e del basilico.

  • Gallette con salsa tzatziki e insalata di pollo

Tagliate a pezzettini del petto di pollo e fatelo cuocere in una padella antiaderente. Una volta pronto, condite i pezzettini di pollo con del limone, olio extravergine d’oliva, sedano tagliano a pezzettini, e olive nere. Gustate con le gallette al grano saraceno cosparse di salsa tzatziki. In alternativa potete utilizzare del formaggio spalmabile.

  • Gallette con ricotta, mirtilli e miele

Per chi ha voglia di dolce, ecco una ricetta semplicissima ed equilibrata dal punto di vista nutritivo: cospargete con della ricotta e farcite con dei mirtilli – oppure qualsiasi altra frutta di stagione – e un filo di miele. Da accompagnare con un succo o con una bevanda calda, a merenda o a colazione.

Per la preparazione di queste ricette veloci potete utilizzare altre tipologie di gallette. Qui la scheda completa.

Dove trovare le nostre gallette?

Le gallette Fiorentini si trovano nei migliori supermercati, ma potete acquistarle nel nostro e-shop direttamente con un click!