Vi abbiamo già presentato la gamma dei nostri SI&NO, gli snackini buoni e non fritti, adatti a soddisfare le vostre esigenze a tavola. Perfetti come sostituti del pane e pratici da gustare in qualsiasi momento della giornata, rappresentano una linea completa sotto tutti gli aspetti, in primis dal punto di vista nutrizionale. Oggi vi presentiamo i Bio SI&NO con grano saraceno, quinoa e amaranto: un’esplosione di bontà e proprietà nutrizionali.
Scopriamole insieme!
BIO SI&NO DI SARACENO, QUINOA E AMARANTO: proprietà nutritive
Quinoa, amaranto e grano saraceno sono definiti “pseudo-cereali” perché, pur non appartenendo alle Graminacee, possono essere cucinati allo stesso modo. Sono un’ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico, sono privi di glutine e ricchi di vitamina E. Apportano diversi Sali minerali, tra cui ferro, potassio, magnesio, fosforo e zinco.
BIO SI&NO: abbinamenti in cucina
Questi snack sono molto versatili e ottimi come abbinamento verdure e legumi per le zuppe invernali o insalatone estive. Di seguito vi proponiamo una ricetta invernale con la quale potrete gustare i nostri SI&NO saraceno, quinoa e amaranto.
Zuppa di ceci e zucca – Ingredienti
- 350 g di Ceci in barattolo
- 600 g di Zucca
- 1 spicchio Aglio
- b. Brodo vegetale
- 1 pizzico Rosmarino
- 1 pizzico Pepe nero
- 30-40 g di BIO SI&NO al grano saraceno, quinoa e amaranto
Preparazione
- Tagliare la zucca a dadini e sbucciare l’aglio.
- In una padella versare l’olio, e far soffriggere lo spicchio d’aglio.
- Unire la zucca tagliata a cubetti e i ceci.
- Ricoprire gli ingredienti con del brodo caldo, salare e pepare, aggiungendo del rosmarino.
- Far cuocere per circa 50 minuti, fino a quando zucca e ceci saranno morbidi.
- Frullare il tutto.
- Servire la zuppa e accompagnarla con i triangolini di SI&NO.
Se volete scoprire di più su questo prodotto vi invitiamo a consultare la scheda prodotto sul nostro sito! Le nostre mini gallette sono disponibili sul nostro e-shop dove potete acquistarle con un click!