Come nascono i fiocchi di avena Fiorentini?

I fiocchi d’avena sono un alimento ricavato dall’avena, cereale dalle molteplici proprietà nutritive, tramite un processo di lavorazione che si articola in più fasi successive:

  • la decorticazione del chicco di avena, che consiste nel “pulirlo” rimuovendo tutte le sue parti esterne e non edibili;
  • la frantumazione del chicco;
  • la cottura a vapore del chicco, per ammorbidirlo e velocizzare i tempi di cottura;
  • la laminazione del chicco, per ottenere il fiocco;
  • la stabilizzazione con una leggera tostatura.

Fonte naturale di carboidrati, proteine, e fibre, i fiocchi d’avena rappresentano un prodotto che non dovrebbe mai mancare all’interno di un regime alimentare variegato.

A partire dalla colazione, i fiocchi d’avena si possono utilizzare in moltissime ricette, dolci e salate.

Solo i migliori chicchi diventano i fiocchi di avena Fiorentini

I nostri fiocchi di avena provengono dai migliori chicchi d’avena. Questo fa sì che siano croccanti, saporiti, ad alto contenuto di fibre e una buona fonte di proteine. Disponibili nel formato da 500 g, rappresentano l’alimento perfetto per la colazione, ma non solo. Si prestano benissimo ad arricchire calde zuppe invernali o alla preparazione di gustosi dolci proteici e leggeri.

Fiocchi di avena fiorentini a colazione

Si possono abbinare allo yogurt per un veloce spuntino, alla frutta per una merenda leggera e ricca di vitamine, ma anche per guarnire piatti dolci e salati.

I fiocchi d’avena Fiorentini, ideali anche all’interno di una dieta vegana, sono una fonte d’energia naturale, senza latte né arachidi. Si adattano ai gusti di tutti, ma soprattutto a quelli di chi è appassionato di sport e di chi è sempre in movimento, proprio grazie all’alto contenuto energetico: 100 gr di prodotto forniscono 360 kcal e contengono 57 g di carboidrati,12,5 g di proteine, 9,5 g di fibre e solo 7 g di grassi e 0,7 g di zuccheri.

Bio Fiocchi di avena Fiorentini e Bio Fiocchi ai 5 cereali Fiorentini

I nostri fiocchi sono disponibili anche in due versioni “Bio”, da agricoltura biologica:

  •             Bio Fiocchi di Avena, nel formato da 500 g;
  •             Bio Fiocchi ai 5 Cereali Fiorentini, nel formato da 350 g

Questi ultimi sono un irresistibile mix, tutto da gustare, di croccanti fiocchi di 5 cereali diversi: fiocchi d’avena, di orzo, di grano, di segale e di riso. Ideali per una colazione o merenda super energetica e completa, sono perfetti in aggiunta a bevande vegetali come il latte di soia o di riso, ma possono essere utilizzati per preparare croccanti impanature in cucina.

Altri motivi per cui non poter fare a meno dei fiocchi di avena

I fiocchi di avena Fiorentini sono privi di zuccheri aggiunti, hanno un buon profumo e la loro croccantezza li rende deliziosi sia nello yogurt sia nel latte o nelle bevande vegetali. Si tratta di uno dei prodotti più salutari per la colazione, a basso indice glicemico e sono particolarmente indicati per chi segue una dieta a regime proteico.

Disponibili nei migliori supermercati, è possibile acquistarli comodamente da casa visitando il nostro e-shop! Per approfondimenti, potete consultare le nostre schede prodotto disponibili qui: