Un’alimentazione ricca di zuccheri è sempre più legata a rischi per la salute, tra cui diabete, obesità e malattie cardiovascolari. E questo basta a rendere le persone sempre più attente alla dieta e alla quantità di zuccheri introdotti con l’alimentazione. Questo ha fatto sì che sia cresciuto con il tempo l’interesse a trovare valide alternative allo zucchero, che di per sé è molto calorico (1 g = 4 kcal) e che è nascosto in molti alimenti confezionati. Uno dei sostituti più noti e validi, presenti sul mercato, è il dolcificante.

Cos’è il dolcificante?

Il dolcificante è un additivo alimentare utilizzato al posto dello zucchero per addolcire alimenti e bevande. Uno dei vantaggi principali è quello di avere un bassissimo contenuto calorico. Questo è il motivo per cui viene introdotto nei regimi alimentari ipocalorici, in quanto rappresenta un forte alleato nel controllo del peso. Chiaramente, i benefici che derivano dall’introduzione del dolcificante nella dieta non possono prescindere da uno stile di vita sano a 360°. In commercio esistono diverse tipologie di dolcificanti, qui vi presentiamo il nostro.

Il dolcificante Fiorentini: in compresse e liquido, è la migliore alternativa allo zucchero

Sono due le tipologie di dolcificante che vi proponiamo: il dolcificante liquido e il dolcificante in compresse. Entrambi, oltre che essere dei validi sostituti dello zucchero, sono stati pensati per adattarsi alle esigenze specifiche del singolo.

  • Il dolcificante Sweet Diet 650 compresse è perfetto per addolcire bevande come il latte, il caffè e il the. Ideale per l’utilizzo in cucina, a colazione o durante pasti e spuntini, il nostro è un dolcificante ipocalorico a base di ciclamato di sodio e sale sodico della saccarina. 1 pastiglia dolcifica come 1 cucchiaino di zucchero.
  • Il secondo prodotto della linea “dolcificanti Fiorentini”, è il dolcificante liquido. Nella sua bottiglietta da 200 ml, con un bassissimo contenuto calorico (1 kcal per 100 ml), non copre i sapori, addolcisce senza appesantire ed è versatile. Adatto a dolcificare caffè, bevande, torte e dessert, è ideale per scatenare la fantasia dei più golosi che non vogliono rinunciare alla dieta. Per questo motivo si presta alla preparazione di gustose ricette light, buone, veloci e ipocaloriche. 8 gocce di dolcificante liquido dolcificano come 1 cucchiaino di zucchero. Il nostro dolcificante è senza aspartame e naturalmente senza glutine; privo di allergeni, è adatto a chi soffre di alcune intolleranze alimentari, tra cui arachidi, latte, soia, sesamo e frutta a guscio. Bastano poche gocce per addolcire cibi e bevande. Pratico, leggero e di lunga durata: una confezione da 200 ml contiene circa 40 porzioni da 5 ml ciascuna.

Dove trovare il nostro dolcificante?

Per maggiori approfondimenti relativi a ingredienti e modalità di utilizzo trovate qui la scheda prodotto del dolcificante liquido e quella del dolcificante in compresse. Oltre a essere disponibile nei principali supermercati, potete acquistarlo comodamente da casa, con un click sul nostro e-shop!