Conoscete già le nostre gallette: si tratta di una delle gamme più complete, nata per offrirvi il meglio del gusto senza rinunciare ai nutrienti. In particolare, le gallette di cui vi parliamo oggi sono speciali perché la loro composizione è stata formulata secondo le indicazioni dei nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi. Prodotte utilizzando ingredienti provenienti da agricoltura biologica, le Bio Gallette con Supersemi hanno un alto contenuto di fibre e fosforo e sono un’ottima fonte di ferro, magnesio, potassio e zinco. Disponibili nel pack da 100 g, contengono segale integrale 73%, quinoa 8%, farro 8%, amaranto 5%, avena integrale 2%, semi di chia, di canapa e di lino.
Come gustare le Bio Gallette con Supersemi: ecco i nostri suggerimenti!
Perfette come abbinamento di contorni e secondi piatti, sono ottime per accompagnare zuppe e vellutate e sono particolarmente indicate per la preparazione di piatti sfiziosi che potete offrire come aperitivo. Scopriamo insieme le nostre ricette super veloci!
-
Gallette con crema di zucchine
Aggiungere un filo d’olio in una padella antiaderente e cuocere le zucchine tagliate a rondelle, con un po’ d’acqua. Quando saranno ben cotte, mettere le zucchine in un frullatore, aggiungere sale, pepe e curry q.b. Spalmare la crema di zucchine sulle gallette. Potete guarnire le gallette con i vostri ingredienti preferiti: noi vi consigliamo lo speck saltato in padella o gamberi cotti al vapore.
-
Gallette con salmone affumicato
Prendere del formaggio spalmabile, o dello yogurt greco, e amalgamarlo con qualche erba aromatica, come ad esempio finocchietto selvatico o salvia finemente tritata. Spalmare il composto sulle gallette e aggiungere i pezzetti di salmone affumicato a freddo. Decorare con del prezzemolo finemente tritato e servire.
-
Gallette con noci e gorgonzola
Spalmare del gorgonzola sulle gallette e aggiungere noci tritate grossolanamente. Se si desidera un tocco di sapore in più si può aggiungere del miele oppure qualche fettina di pera.
-
Gallette con finocchi gratinati
Far cuocere i finocchi a vapore per qualche minuto. Nel mentre, tritare le gallette in un frullatore aggiungendo sale, pepe, parmigiano e basilico. Prendere una teglia e ungerla con dell’olio evo. Riporre i finocchi e ricoprirli con il trito di gallette precedentemente preparato. Aggiungere qualche cucchiaio di olio e cuocere per 30 minuti.
Dove trovare le gallette?
Le nostre Bio Gallette con Supersemi sono disponibili nei migliori supermercati e pronte a essere acquistate con un click direttamente nel nostro e-shop. Vi invitiamo a consultare la scheda prodotto