Fiocchi d’avena a colazione: di certo uno dei modi migliori per gustarli e per assimilare i nutrienti propri dell’avena. I nostri fiocchi di avena, grazie all’alto contenuto di fibre e proteine, sono perfetti per iniziare la giornata perché sapranno fornirvi l’energia di cui avete bisogno. Ma come inserirli nella colazione? Seguite la nostra ricetta! Di tradizione anglosassone, il porridge è una vera e propria “zuppa dolce”, facilissima da realizzare, che potrete alternate alla vostra classica colazione. Questa zuppa si può preparare con acqua, latte o bevande vegetali, è molto nutriente, ed è possibile personalizzarla aggiungendo gli ingredienti secchi o freschi che più preferite.
Ecco la nostra ricetta per preparare un Porridge delizioso!
Porridge: la ricetta per due persone
Ingredienti
- 150 g di fiocchi di avena Fiorentini
- 200 ml di latte o acqua o bevande vegetali
- 1 pizzico di sale
- Frutta secca: noci, nocciole o bacche di goji
- Sciroppo d’acero o miele
Preparazione del Porridge
- Mettere i fiocchi in ammollo con dell’acqua per circa 40 minuti, ricoprendoli completamente. Dopodiché, trasferirli in un pentolino con il latte e cuocere per circa 5 min, fino a raggiungere una consistenza cremosa. Aggiungere un pizzico di sale.
- Suddividere il porridge in due ciotole e decorare con la frutta secca, lo sciroppo d’acero oppure il miele.
- Servire!
Il porridge è una delle ricette più versatili in assoluto: potete realizzare numerose varianti, arricchendolo con frutta fresca o semi. Realizzate la vostra ricetta perfetta, con un mix di carboidrati, fibre e proteine, e inizierete la giornata con la giusta dose di energia!
Tips
- Non solo dolce, ma anche salato: prova la nostra ricetta del porridge salato realizzato con i fiocchi di avena Fiorentini!
- Mostrateci le vostre ciotole di porridge su Instagram, taggando @fiorentini_alimentari!
- Se volete scoprire di più su questo prodotto, vi invitiamo a consultare l’articolo “Fiocchi di avena Fiorentini: ideali a colazione”, dove potete scoprire le diverse tipologie della nostra gamma e le proprietà nutrizionali.