Cosa fare quando scatta la voglia di pizza. Trovare qualche alternativa gustosa alla classica pizza! Oggi vi proponiamo due ricette sfiziose da preparare con le nostre gallette di riso. Un’alternativa stuzzicante da gustare in sfiziosi momenti di pausa. Le nostre “pizzette senza pane”, oltre a essere buone sono facili da preparare, veloci e leggere. Sono squisite e soddisfano la voglia di pizza. Come? Scopriamolo!
Ingredienti per due persone
- 6 gallette di riso Fiorentini
- 200 gr di pomodori (ciliegino o datterino)
- 1 mozzarella per pizza (o dell’Emmental)
- Sale, pepe, basilico fresco, origano per guarnire
Tempo di preparazione: 25 minuti circa
Difficoltà: facile
Metodo di cottura: forno statico o ventilato
Procedimento per la preparazione delle pizzette
- Bagnare leggermente con dell’acqua le gallette di riso e disporle su una teglia ricoperta di carta forno. Lasciar risposare per qualche minuto
- Nel frattempo preparare il condimento, tagliando a pezzettini la mozzarella o il formaggio Emmental e i pomodorini precedentemente lavati. Unire un pizzico di sale, pepe e origano.
- Guarnire le pizzette con il preparato.
- Infornare a 180° per una decina di minuti
- Servire aggiungendo una fogliolina di basilico e buon appetito!
Tips
- Potete realizzare diverse varianti di questa ricetta utilizzando altre tipologie di gallette, le trovate tutte qui.
- Condite le gallette con ciò che più vi piace, come se si trattasse di una vera e propria pizza! Tonno, olive, feta, verdure. Tirate fuori il vostro lato creativo e stupite i vostri ospiti con le vostre varianti.
- Il pomodorino può essere sostituito con della salsa di pomodoro, o con qualsiasi altra salsa, incluso del pesto verde o rosso.
- Mostrateci le vostre pizzette senza pane su Instagram, taggando @fiorentini_alimentari!