Da sempre sosteniamo che sia possibile portare a tavola bontà, gusto e leggerezza, stando attenti alla scelta delle materie prime per una sana e corretta alimentazione. Riteniamo che le nostre gallette soddisfino a pieno questa filosofia in cui crediamo, che grazie a voi che ci scegliete diventa realtà. Delle nostre gallette, le bio gallette di mais sono la sintesi perfetta di bontà e semplicità. Prodotte solo con mais biologico selezionato e sottoposto a soffiatura, sono a basso contenuto di grassi e senza glutine, perfette per accompagnare antipasti, primi e secondi. Delle gallette di mais ne avevamo già parlato qui, quindi oggi vi presentiamo qualche ricetta.
Gallette di mais: 4 ricette leggere e veloci
- Gallette di mais al cioccolato fondente
Gallette di mais a merenda e a colazione? Sì, ma anche per chiudere il pranzo o la cena con un tocco di dolcezza! Come? Semplicissimo: basterà sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria. Quando sarà sciolto, adagiate la galletta su della carta argentata o carta forno e cospargetela di cioccolato come meglio preferite. Al cioccolato potete aggiungere della frutta secca: nocciole, bacche di goji o noci. Servire quando il cioccolato si sarà indurito.
- Barrette con gallette di mais
Una variante della ricetta precedente è quella delle barrette: occorre sbriciolare le gallette e sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Quando si sarà sciolto, aggiungere della frutta secca (noci, nocciole, cocco…) e, infine, le gallette sbriciolate. Lavorate il composto, prendetene un po’ e mettetelo su carta argentata. Conferitegli una forma quadrata e servite quando il cioccolato si sarà solidificato.
- Tartine con gallette di mais
Un antipasto semplice e gustoso per stupire i vostri ospiti? Prendete della ricotta e aromatizzatela con dell’olio di oliva, sale, basilico fresco e un pezzettino d’aglio pestati al mortaio. Aggiungete un pizzico di pepe e del finocchietto, cospargete sulle gallette aggiungendo delle olive taggiasche a piacere e servite.
- Gallette di mais con ricotta a colazione
Una variante della ricetta precedente per i palati che preferiscono i dolci, e che amano la colazione soprattutto. In questo caso, c’è solo da amalgamare la ricotta, con del miele, frutta secca o qualche goccia di cioccolato. Una volta pronto il composto, farcire le gallette di mais. Accompagnare con una bevanda calda, del the o del caffè.
Dove trovare le nostre gallette?
Vi ricordiamo che per la preparazione di queste ricette veloci è possibile utilizzare altre tipologie di gallette Fiorentini. Le nostre gallette si trovano nei migliori supermercati, ma potete acquistarle nel nostro e-shop direttamente con un click!